Sessuologo clinico Cassano Magnago (Varese) - Dr. Fausto Galmarini

Studio sessuologia clinica a Cassano Magnagno (Varese): Dr. Fausto Galmarini

A Cassano Magnano, in Via Vecchia Villa 36/B ed in provincia di Varese, il Dr. Fausto Galmarini è un sessuologo clinico qualificato e professionale, capace di analizzare e proporre terapie e rimedi per disfunzioni e difficoltà sessuali provocate da fattori psicologici, emotivi e relazionali. Sia individuali che di coppia. Per lui e per lei.

Il sessuologo si occupa, appunto, della New Sex Therapy (Nuova Terapia Sessuale), che si ispira al modello psicoterapeutico cognitivo comportamentale derivato dalla scuola quadriennale diretta dal sessuologo Willy Pasini. L’obiettivo è il recupero della compromessa risposta psicofisiologica della sessualità del paziente o della paziente, intervenendo sui fattori e condizionamenti "bloccanti" a livello psicologico, relazionale ed emotivo. Come, ad esempio l'ansia da prestazione o l’eccessiva vigilanza razionale, che possono portare a difficoltà erettile (conosciuta col nome improprio di  impotenza), eiaculazione precoce, ritardata o impossibile, la mancanza di orgasmo nella donna (anorgasmia) e vaginismo (impossibilità di penetrazione).
Spesso barriere relazionali tra partner portano ad un fenomeno sempre più diffuso: la perdita o il calo del desiderio.

Cura impotenza maschile

Potete rivolgervi a Cassano Magnago ed in tutta la provincia di Varese all'esperto di sessuologia clinica Dr. Fausto Galmarini per la cura dell'impotenza maschile.

L'impotenza maschile (o disfunzione erettile) è un disturbo dell'erezione che rende l'uomo incapace di raggiungere il coito. Scatenato da cause psicologiche o problemi organici. Può essere primario (o permamente) se si manifesta fin dai primi approcci alla vita sessuale. Secondario (o acquisito) se insorge successivamente. Generalizzato, se avviene in qualsiasi "tentativo", situazionale, in base al luogo, al partner e, appunto, alla situazione.



E si può manifestare in molti modi:

  • totale assenza di erezione
  • erezione in fase di eccitamento ma non durante la penetrazione
  • erezione in penetrazione ma non nello svolgersi dell'amplesso

Eiaculazione precoce e ritardata

Rimedio e soluzione eiaculazione precoce a Varese - Dr. Fausto Galmarini Cassano Magnago (VA)
L'eiaculazione precoce è sicuramente la disfunzione sessuale riscontrabile più frequentemente nell'uomo. Come nei casi di disfunzione erettile, può essere primaria o secondaria, a seconda se il problema è insorto già al primo rapporto sessuale o se si è sviluppato successivamente, durante una vita sessuale soddisfacente. Possiamo dire che è generalizzato se avviene durante ogni tentativo di amplesso oppure situazionale se avviene o meno a seconda del contesto, del partner, del tipo di attività sessuale.
Non solo consulenze e terapie sessuologiche e psicoterapeutiche per eiaculazione precoce: il Dr. Fausto Galmarini, sessuologo di Cassano Magnago (Varese) può fornirvi aiuto anche per i casi di eiaculazione ritardata o impossibile.

Vaginismo e Dispareunia

Cura frigidità a Varese - Dr. Fausto Galmarini Cassano Magnago (VA)
Il vaginismo è uno dei Sexual Pain Disorders, ossia uno di quei disturbi dolorosi che possono comparire durante l'attività sessuale di coppia. È una problematica di natura emotiva, psicologica ed a livello fisico-psicosomatico, che causa nella donna l'impossibilità di avere un rapporto sessuale completo (con penetrazione) causa contrazione dei muscoli vaginali.

La dispareunia, a volte collegata al vaginismo, consiste nel dolore provato da una donna durante un atto sessuale alla vagina ed alle pelvi. All'origine di questo disturbo possono esserci fattori psicologici, fisici e problemi all'interno di una coppia.

Cura delle fobie e paure legate alla sessualità

La sessualità, come dimensione dell’uomo, è in parte istintiva, ma la pratica della stessa risente molto della cultura, delle esperienze e della personalità dell’individuo. Accade perciò che la stessa sia bloccata da paure e timori a volte irrazionali.

Una sessualità frenata ad esempio dalla paura del “pene piccolo” o del “non mi sento adeguato/a” non permette lo scambio sereno con l’altro ed è spesso fonte di scarsa autostima e di chiusura in se stessi, I timori, le paure, i blocchi non vanno derisi o sottovalutati, ma devono essere gradualmente affrontati per ritrovare se stessi, la propria calma interiore e la capacità di relazionarsi col partner.

Terapie individuali e di coppia

Per saperne di più sui disturbi sessuali maschili e femminili e per prendere un appuntamento per terapia individuale o di coppia presso lo studio di sessuologia del Dr. Fausto Galmarini:

  • Via Villa Vecchia 36/B Cassano Magnago (in provincia di Varese)
  • telefono 0331.289630
  • mail faugalm@tin.it